La nostra missione

 
 

MISSION

Lo scopo della nostra missione, è ispirato alla felice parabola di Gianluca. Cominciato a impastare per gioco e tanta curiosità, in breve tempo si è trovato a gestire una microscopica realtà casalinga - il cosiddetto Home Restaurant - ottenendo risultati strabilianti.
L’ambizione e la consapevolezza dei propri mezzi e l’incontro fortuito con Vincenzo hanno fatto il resto, trasformando un passatempo in un secondo lavoro, fino a una professione vera e propria. Con lo stesso spirito genuino degli inizi e la medesima premura verso l’ospite, sentendosi semplicemente a casa, come accaduto nella soffitta di Gianluca.
 

Lo spazio ristretto e il banco a vista di FERMENTO 1889, ci obbligano a lavorare a strettissimo contatto col cliente. E questa intimità, questa vicinanza, per noi è un dono.

 
 
 

CHI SIAMO

GIANLUCA V.

Aver le “mani in pasta” sin da piccolo, è stata la sensazione più bella mai provata. Da sempre amante della pizza, ho costantemente ricercato uno stile tutto mio, dopo anni di prove, miscelazioni, ripensamenti e successi. A guidarmi fin qui non ha influito solo lo slancio passionale, né il profondo rispetto nei confronti della tradizione, ma una vera e propria febbre, che mi ha contagiato e i cui sintomi ancora oggi mi regalano brividi di piacere. Con Vincenzo ho trovato il compagno di viaggio ideale, con cui divertirmi, lavorare duro e mantenere fede al nostro obiettivo: FERMENTO 1889.