Novità nel menù di Fermento1889

QUALI PIZZE PREFERISCONO GLI ITALIANI
Maggio 24, 2018
3 Dicembre: ultimo appuntamento con FermentoLab
Novembre 28, 2018

Come sapete qui siamo sempre in fermento e dal 6 Giugno abbiamo rinnovato e ampliato il nostro menù, con nuove pizze, nuovi gusti e nuove specialità, rimanendo sempre fedeli ai due impasti che ci hanno portato dove siamo oggi: quello della PALAFERMENTO e quello della VERACE, entrambi così buoni, ma così diversi, così classici, ma così unici nel loro genere…

In particolare la PALAFERMENTO, che in apparenza può sembrare la classica “schiacciata toscana”, ha in realtà subìto una rivisitazione fatta di estro, tecnica e passione.
Caratterizzata dalla sua forma ovale e dalla consistenza croccante, friabile e leggera, è un prodotto a dir poco esclusivo grazie al mix di farine selezionato con la quale viene realizzata, alla forte idratazione e alla particolare cottura “a caduta”.

La VERACE, invece, punta dritto al cuore della versione partenopea.
Col suo disco sottile, il cornicione pronunciato (ma vuoto all’interno), la rapida cottura (60/70 sec. a 550°), l’impasto “scioglievole” al morso e l’assenza di “gommosità”, segue tutti i tradizionali canoni AVPN (Associazione Pizzaioli Verace Napoletana), provare per credere.

Ma la vera notizia, udite udite, è che queste due delizie sono state unite in un unico menù!
La doppia postazione e i due forni di cui disponiamo, la voglia di contraddistinguersi dagli altri locali e soprattutto i continui intrecci che ogni giorno chiedevate fra gusti e impasti ci hanno convinto a creare un solo menù che vi permetta di scegliere liberamente uno dei due impasti e i gusti che più preferite.

La lista del nuovo menù comprende le pizze classiche, quelle che durante il nostro primo anno sono comparse mensilmente come pizze speciali poiché, visto il successo ottenuto, non potevano essere lasciate nel dimenticatoio, ma anche qualche novità davvero interessante come:

– LA PIZZA DOPPIA, che vi permetterà di scegliere l’impasto e ben 2 diversi gusti di pizza.

– La possibilità di RIEMPIRE DI RICOTTA il fantastico CORNICIONE della vostra VERACE per una pizza ancora più gustosa.

– LA STELLA, l’unica pizza verace a 5 punte coi 5 gusti di Fermento1889.
Parliamo di una pizza la cui realizzazione non è così scontata, in quanto nella fase di preparazione viene tagliata a spicchi, farcita nei cinque differenti modi e infornata con tutte le difficoltà del caso (non essendo rotonda). Insomma, un ottimo prodotto in grado di rendere ancora piu esclusivo e ricercato il nostro menù…

– IL CALZONE1889, realizzato ispirandosi al calzone tipico della tradizione napoletana, contiene il ripieno della famosa pizza fritta. Sconvolgente per la delicatezza degli ingredienti e la bontà dell’accostamento, ci permette di giocare con le consistenze al palato unendo i pezzetti di salame alla sofficità della ricotta, il tutto accompagnato dalla granulosità del pecorino e dalla morbidezza dell’impasto in un vortice di sapori e gusto.

– Dulcis in fundo, stavolta nel vero senso della parola, IL PANUOZZO DOLCE.
Abbiamo realizzato questo dolce sia per la grande richiesta di “qualcosa con la Nutella”, sia per incrementare la scelta dei dolci a menù che prevedeva solo il babà artigianale. Esso viene ripieno di Nutella (prodotto a cui inizialmente non ci siamo avvicinati ritenendola una moda e una tradizione da sfatare sulla pizza) con ciuffi di ricotta vaccina e polvere di meringa in superficie, per rendere il tutto ancor piu appetitoso!

Che ne dite di una sbirciatina al MENU?

Non fatevi desiderare troppo e venite ad assaggiare le nostre specialità, vi aspettiamo in Via Borgo San Frediano, 40 Rosso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *