QUALI PIZZE PREFERISCONO GLI ITALIANI

Funghi primaverili in arrivo per Fermento1889!
aprile 13, 2018
Novità nel menù di Fermento1889
luglio 19, 2018

QUALI PIZZE PREFERISCONO GLI ITALIANI

La pizza resta il cibo preferito degli italiani, si perché mangiare la pizza non vuol dire solo soddisfare il senso di fame, ma è considerato un piatto sacro, sinonimo di socialità, condivisione, tradizione, ma soprattutto famiglia. Nella pizza ci sono tutti i valori più belli dell’essere italiano, ma quali sono i gusti più apprezzati da nord a sud?

#PIZZA MARGHERITA.
La pizza margherita non smette mai di far parlare della sua bontà, probabilmente perché un buon pomodoro e una buona mozzarella insieme sono un’accoppiata che difficilmente si può dimenticare, semplice ma perfetta, non credete anche voi?

#GORGONZOLA E SALAME, PROSCIUTTO E FUNGHI, CAPRICCIOSA.
Ci sono differenze anche tra Nord e sud questi sono i gusti di pizza preferiti al Nord soprattutto dagli uomini, le preferenze cambiano anche in base agli ai prodotti che si trovano nel territorio infatti per esempio il gorgonzola è un formaggio tipico del Nord Italia anche se diffuso in tutta la penisola.

#BRESAOLA E RUCOLA, VEGETARIANA.
Sempre al Nord vanno per la maggiore la pizza alla bresaola rucola e la pizza vegetariana ma diciamo che questi tipi di pizze sicuramente più leggere delle precedenti sono le più scelte dalle donne del nord Italia.

#MARINARA, BUFALA E TONNO E CIPOLLE
Al sud questi tipi di pizza, semplici ma dal gusto sorprendentemente buono, sono i più amati e i più ricercati dalla popolazione maschile.

#FRUTTI DI MARE, NORMA CON MELANZANE E RICOTTA SALATA, CAPPERI OLIVE E POMODORINI.
Questi sfiziosi gusti soddisfano i palati esigenti delle donne del sud Italia e come si può ben capire c’è un’esaltazione dei prodotti del territorio, tipici delle regioni più calde italiane.

La pizza è speciale proprio perché si possono creare tantissime combinazioni, ognuno può scegliere i tipi di gusti che preferisce ed è un po’ come la metafora dell’Italia. In ogni regione ci sono tantissime prelibatezze e non ne esiste una più buona di un’altra ma tutte sono speciali perché sono frutto della tradizione di un popolo che ama il buon cibo e ama creare e condividere momenti autentici di convivialità attorno alla tavola da pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *